• it
  • en
Siete qui:

Attività di ricerca

Attività di ricerca

Il laboratorio LaNN rappresenta una delle più importanti strutture di nanofabbricazione esistenti in Italia, con infrastrutture comprendenti una camera pulita di 180mq dotata di un ampio spettro di strumenti di fabbricazione e di processo, quali un sistema EBL di litografia a fascio elettronico JEOL JBX-6300FS, 100KeV per la produzione di master e dispositivi ad alta risoluzione, un dual beam FIB-SEM, 30KeV per attività di nanofabbricazione e microanalisi ed un sistema di soft-litografia. LaNN è inoltre dotato di un laboratorio ottico con un’ampia gamma di strumenti di caratterizzazione, quali un ellissometro spettroscopico J.A. Woollam VASE per analisi in riflessione ed in trasmissione, un banco ottico e strumentazione per la microscopia ottica, AFM e SNOM e la spettroscopia di fluorescenza e micro-Raman.

LaNN può contare su un numero di ricercatori altamente qualificati la cui esperienza spazia dalla sintesi di materiali, alla fabbricazione ed alla caratterizzazione, fino alla funzionalizzazione biologica e biochimica.

Il laboratorio LaNN è attivo in diversi filoni di ricerca. Le linee di ricerca avviate ed in fase di sviluppo riguardano:

ECAMRICERT SRL
Viale del Lavoro, 6
36030 Monte di Malo
Vicenza, Italy
T +39 0445 605838
F +39 0445 581430
info@ecamricert.com
C.F./P.I. 01650050246